Articoli

05-10-2014 ITALIANO UNDER 23 - Costa Volpino (BG)

Si conclude con la prova di domenica a Costa Volpino (BG) anche il Campionato Italiano Enduro Under 23 che ha portato belle soddisfazioni al nostro team ed ai nostri portacolori.

Luca Apollonio

Michele Marchelli

Nella Cadetti 125 Luca Apollonio, con la quarta posizione di giornata, ha consolidato la quarta piazza di campionato che conferma Luca tra le stelle nascenti dell'enduro Italiano sfiorando per pochi secondi di distacco il podio iridato.

Velocissimo Michele Marchelli nella E1 2T che con il terzo posto di giornata ha concluso il campionato, nonostante gli impegni scolastici che lo hanno allontanato dai campi gara in occasione della tanto sospirata maturità, in seconda posizione di categoria ottenendo il titolo di vice campione italiano 2014.

Bella stagione anche per Luca Ghislandi che, oltre a fare un ottimo lavoro nell'officina ufficiale di KTM Italia, nella stessa categoria di Marchelli sì è tolto qualche bella soddisfazione con il quinto posto a paripunti con Grigis in campionato ed il quarto posto di giornata ad un soffio dal podio conquistato dal nostro Michele.

Nicholas Trainini si è riscattato con l'ultima prova di campionato ma non è però purtroppo riuscito, nonostante la fantastica vittoria, a rimediare del passo falso di Montevarchi terminando la stagione al terzo posto della E3.

Perfetta la stagione 2014 per Matteo Bresolin che con carattere, consistenza e grinta, ha dominato il campionato regalando agli avversari soli 3 punti non sufficienti ad impensierire la sua leadership guadagnando il titolo di Campione Italiano E2 Under23 2014.

Giunge quindi al termine una stagione agonistica 2014 sempre sotto ai riflettori nazionali ed internazionali grazie alle ottime prestazioni dei nostri ragazzi che si sono regolarmente contraddistinti e messi in luce tra i migliori!

Nicholas Trainini

A tutti loro indistintamente vanno i nostri più grandi complimenti e ringraziamenti!

Matteo BresolinRingraziamenti particolari vanno ad Angelo Crippa che, con KTM Italia e tutto il suo staff, ha continuato a credere nel nostro team supportandoci anche in questa stagione agonistica.

Fondamentale il supporto di sponsors e sostenitori che abbiamo potuto rappresentare sui tracciati italiani, europei e mondiali.

Ci stringiamo quindi in un forte abbraccio indirizzato ad accompagnatori e genitori dei nostri piloti che chi ci hanno aiutato nelle dure trasferte di tutta la stagione.

L'ultimo appuntamento ufficiale vedrà il nostro team impegnato a supportare gli svedesi Oliver Nelson e Lars Lofgren nella ostica 6 giorni ISDE ARGENTINA 2014 che prenderà il via il 27 Ottobre con le fasi preliminari per arrivare all'inizio delle competizioni del 03 Novembre che si concluderanno l'08 Novembre.

 

 

28-09-2014 ASSOLUTI D'ITALIA - Edolo (BS)

Apollonio - Podio cadettiUltimo doppio appuntamento per gli Assoluti d'Italia e Coppa Italia 2014 in cui si sono decisi i nuovi campioni Italiani.

Bresolin - podio e1 2tMarchelli

Ancora una volta i nostri portacolori sono stati protagonisti fino alla fine sia nella E1 2T, con Bresolin e Marchelli, che nella Cadetti con Luca Apollonio!

Trainini per alcune noie fisiche ha dovuto rinunciare alla gara concludendo quindi il campionato in posizioni molto arretrate nella E3.

La E1 2T è stata in entrambe le giornate appassionante e tiratissima in cui Bresolin ha cercato di strappare con grinta la leadership di campionato a Soreca restando però a sole 4 lunghezze e chiudendo quindi con una comunque buonissima seconda posizione di campionato.

Mentre Bresolin si contendeva "ai punti" il campionato, Michele Marchelli si è giocato purtroppo il podio stagionale, scavalcato nella giornata di sabato da Zecchin, senza riuscire poi a recuperare più di 2 degli 8 punti di distacco registrati prima della giornata di domenica. Quarto posto quindi per lui in campionato.

Nella Cadetti Apollonio ha rotto gli indugi già da sabato e distaccando gli inseguitori ha conquistato il titolo di Campione nella Coppa Italia di categoria!!!! Domenica ha dimostrato comunque di essere sopra le righe ottenendo l'ennesima vittoria di giornata!

Il prossimo weekend saremo impegnati per l'ultima tappa del Campionato Italiano Under23 a Costa Volpino in provincia di Bergamo.

 

Ph. Dario Agrati

13-09-2014 MONDIALE ENDURO - Francia

Ultima tappa francese per il doppio round del Campionato Mondiale Enduro WEC.podium day2 eySpettacolo con alti e bassi per i portacolori del team che hanno come al solito messo in pista grande determinazione per raggiungere i migliori risultati possibili.

Grande forcing per Bresolin che nella EY ha cercato di guadagnare preziosissimi punti in campionato già dalla prima giornata conclusa però all'ottavo posto dopo qualche errore. Riscattato invece vincendo la seconda giornata sfiorando il podio "Mondiale".

Stessa categoria per Marchelli e Trainini che nonostante l'impegno non sono riusciti a trovare il giusto feeling con il tracciato.bresolin6645

Belle prove nella EJ per Oliver Nelson e Lars Lofgren attardati da qualche errore ma che nel complesso hanno portato le KTM GPMotorSport nelle primissime posizioni di categoria con il miglior risultato di Nelson nel secondo round, quarto di giornata!

Nelle tiratissime classifiche di campionato chiudiamo la stagione mondiale con risultati di tutto rispetto.Nella EY troviamo Bresolin al quarto posto (a soli 6 punti dal podio!), Marchelli al settimo e Trainini all'ottavo.

Nella EJ Oliver Nelson e Lars Lofgren chiudono il campionato mondiale 2014 al settimo e nono posto finale.

La stagione proseguirà con il Campionato Italiano e gli Assoluti d'Italia già dalla prossima settimana!

Ph. Dario Agrati

 

 

21-09-2014 ITALIANO UNDER23 - Montevarchi

bresolin5412

 

 

Siamo arrivati alla penultima prova dell'Italiano Under23 ospitata ed organizzata dal MC Brilli Peri nel crossodromo di Montevarchi oppurtunamente modificato per essere adatto a questa prova di campionato in cui i nostri portacolori si giocano la classifica finale.

Apollonio nella cadetti 125 non si è trovato molto a suo agio in questa spettacolare prova ma nonostante la sesta posizione di giornata è salito al quarto posto nella classifica di campionato di categoria.

Anche Marchelli non ha trovato da subito il giusto ritmo ma è comunque salito sul terzo gradino del podio confermando la seconda piazza di categoria nella E1 2T.

Bella ed incisiva gara per Bresolin che vincendo anche questa prova rafforza la leadership di campionato E2 guadagnando 3 importanti punti sul diretto inseguitore mettendo una bella ipoteca sul titolo 2014!

marchelli1983

Trainini è stato invece penalizzato da una cattiva condizione di salute segregato quindi al sesto posto di giornata nella E3. Nella corta classifica di campionato si è visto sorpassare dall'inseguitore scendendo purtroppo in terza posizione.

 

 

 

 

 

Non resta altro quindi che attendere la quinta ed ultima prova che si svolgerà il 5 Ottobre a Costa Volpino (BG), terra amica delle ORANGE di KTM Italia che ha sede proprio in provincia di Bergamo.

 

La prossima domenica saremo invece impegnati nell'ultima prova degli Assoluti D'Italia in cui le KTM targate GPMotorSport sono tra le protagoniste.

 

03-08-2014 MONDIALE ENDURO - Italia - Lumezzane (BS)

Finalmente tappa italiana per il mondiale enduro sul tecnico ed impegnativo tracciato di Lumezzane (BS). Podio Marchelli-Bresolin

Il Motoclub locale (MC.Lumezzane) ha come sempre sbalordito per la fantastica organizzazione nell'ospitare una manifestazione così sentita che ha accolto migliaia di spettatori riempiendo l'arena nonostante le abbondanti pioggie di domenica mattina che hanno allagato alcune parti del campo gara rendendole impraticabili.

Evento speciale per il team con Trainini "padrone di casa" ed Appolonio all'esordio "Mondiale"!

Il sabato è stata una giornata indimenticabile per Marchelli che, in grande forma e trasportato dal pubblico, ha ottenuto la prima vittoria mondiale nella EY, mentre la domenica per lui è stata invece un po' più difficile ma comnque ai piedi del podio.

Stessa categoria ed un grande doppio podio di Bresolin (terzo e secondo) che conferma di essere tra i migliori piloti del mondiale.Apollonio

Ancora EY ed ancora KTM GPMotorsport per Trainini che non è purtroppo riuscito ad esprimersi come avrebbe voluto nella gara di casa a causa soprattutto della spalla ancora non pienamente recuperata dall'infortunio.

Bella invece la gara del giovanissimo Apollonio che ha esordito a Lumezzane con una buonissima gara al passo dei più esperti avversari lasciandoci ben sperare per il futuro.

Nella EJ invece le cose sono state più difficili per Nelson e Lofgren sempre in ombra purtroppo nelle due giornate.

Con la spettacolare prova di Lumezzane il team può prendersi una lunga pausa in attesa della prossima gara che sarà l'ultima prova del mondiale del 13 e 14 Settembre in Francia!

Con l'augurio che possiate passare un buon Agosto...Ci vediamo a Settembre!

 

foto di Dario Agrati

 

 

 

 

 

G.P. Motorsport asd - Via Vasella 6 - 40037 Sasso Marconi (BO) -  P.iva e cod.fisc. 02691451203

Tel. 051/6755244 - E-mail: gpmotorsport@alice.it

Copyright © 2014. All Rights Reserved.