03/04-10-2015 WEC - FRANCIA

Matteo BresolinEd eccoci al capolinea del Campionato Mondiale Enduro 2015 (WEC 2015) che con la doppia giornata Francese ferma la sua corsa.

Anche questa prova è stata perfettamente organizzata in ogni dettaglio a conferma che la federazione internazionale si impegna e crede in questo spettacolare campionato.

Con Matteo Bresolin nella EJ e Jack Edmondson nella EY le emozioni sono state forti ed hanno tenuto tutto il team in grande trepidazione fino alla fine.

Matteo, in sella alla Orange KTM 250 4T, si è dimostrato fin da subito incisivo e determinato nel voler raggiungere gli avversari in campionato mantenendo per quasi tutta la prima giornata la 3a posizione. Un errore però ne ha compromesso il risultato finale relegandolo in 5a piazza. La seconda giornata, dopo le incertezze nelle battute iniziali, è terminata peggio della prima con il ritiro di Matteo per la rottura del mignolo della mano sinistra. Brutta botta per lui che, quando dall'8o posto stava cercando di forzare il ritmo per risalire la classifica, ha commesso una sbavatura uscendo dal tracciato, urtando una pianta. Con questi risultati Matteo non è risucito purtroppo a guadagnare importanti posizioni nella classifica iridata che, con più determinazione e meno errori, lo avrebbe potuto vedere tranquillamente nelle prime 5 posizioni fermandosi invece in 8a posizione di categoria.Matteo Bresolin

Jack Edmondson è rimasto invece concentrato senza commettere errori e grazie a due ottime 3e posizioni di categoria ha confermato la 3a piazza iridata salendo sul podio di categoria!

Facciamo quindi i nostri grandi complimenti ad entrambi i nostri portacolori ringraziando nuovamente i nostri sponsors che ci supportano e rendono possibili questi ottimi risultati.

Il prossimo sarà un doppio appuntamento del 17/18 Ottobre a Borno(BS) per le ultime due prove degli Assoluti D'Italia 2015 dove speriamo di poter ritrovare Bresolin che nel frattempo dovrà farsi operare al mignolo rotto in questo ultimo weekend mondiale.

Vi aspettiamo quindi a tifare i nostri giovani e giovanissimi piloti per concludere nel giusto modo la Stagione Agonistica 2015.

Foto di Dario Agrati

 

27-09-2015 ITALIANO UNDER23 - SANT'ANGELO IN VADO (PU)

Luca Apollonio

Siamo giunti alla 5a ed ultima prova del Campionato Italiano Under23 2015 spostata da Redipuglia (GO) a Sant'Angelo in Vado (PU), in pochissimo tempo organizzata dal MC T Benelli che non si è arreso nemmeno alle abbondanti pioggie della settimana scorsa effettuando le opportune modifiche al tracciato per permettere il corretto svolgimento della competizione.

Anche in questo appuntamento il team si è presentato al completo con 5 portacolori sotto la tenda: Bresolin nella Elite, wild card in "allenamento" pre-mondiale, ed Apollonio, Bregoli, Gobbi e Martinelli nella Cadetti 125 per cercare di concludere al meglio questo campionato.

Matteo Bresolin, con la giusta concentrazione, ha mantenuto la sua KTM sempre nelle prime posizioni mettendo a frutto, senza correre particolari rischi, questa giornata di allenamento.

Luca Apollonio è riuscito per buona parte della gara a mantenere la 3a posizione di categoria che ha lasciato purtroppo dopo una scivolata nelle battute conclusive tagliando quindi il traguardo al 4o posto.

Ramon Bregoli, Maurizio Martinelli e Fabio Gobbi anche in questa ultima prova si sono contesi le rispettive 10a, 11a e 12a posizione per tutta la giornata con distacchi davvero ridotti a fine gara. A sprazzi i nostri ragazzi hanno condotto in modo eccellente le loro ORANGE dimostrando grande velocità e carattere ma l'alternanza di buoni risultati con altri sotto le loro possibilità continuano ad influenzare i comunque buoni risultati finali.

Gobbi - Martinelli - Bregoli

Le classifiche finali di campionato vedono i nostri portacolori occupare le prime 15 posizioni della Cadetti 125 con Luca Apollonio a capitanare il gruppo dei piloti targati GPMotorSport che termina al 4o posto di categoria dopo aver "toccato con mano" anche il podio nazionale.

Ramon Bregoli segue il compagno di team con il 10o posto dopo un crescendo di prestazioni che gli ha permesso di scalare diverse posizioni durante la stagione.

Fabio Gobbi conclude in 12a posizione precedendo Maurizio Martinelli che si è fermato al 14o posto entrambi penalizzati da alcuni passi falsi ma sicuramente molto competitivi che faranno tesoro in futuro di queste esperienze.

Ringraziando quindi tutti i nostri sostenitori ed i nostri sponsors si conclude il Campionato Italiano Under 23 2015 ma la stagione proseguirà con le ultime prove di Campionato Mondiale (3-4 Ottobre in Francia) e degli Assoluti d'Italia (17-18 Ottobre a Borno in provincia di Brescia).

Continuate a seguirci in questo "caldo" periodo conclusivo della stagione 2015.

 

 

 

20-09-2015 ASSOLUTI - CARSOLI (AQ)

Matteo Bresolin

Con questo appuntamento a Carsoli (AQ) ripartono ufficialmente i campionati nazionali, dopo la pausa estiva, per il rush finale.

Tutti i piloti schierati tra le fila del team e grande lavoro per il nostro staff.

Matteo Bresolin nella EJ, al rientro dalla memorabile 6 giorni 2015, ha dimostrato da subito di essere tra i più competitivi arrivando ad ottenere la leadership di classe e la 5a piazza assoluta grazie anche ad una perfetta prova enduro test conclusa in 1a posizione davanti a tutti compresi i "big" Meo e Salvini! Purtroppo però, all'ultimo giro, sono svaniti i progetti di dare una svolta decisiva al campionato quando, nella prova speciale, una botta alla ruota posteriore della sua KTM ha causato la caduta della catena che lo ha notevolmente penalizzato. Nonostante questo sfortunato episodio Matteo ha strappato la 2a posizione di categoria accorciando fino a soli 7 punti di distacco dal secondo posto nella classifica di campionato che cercherà certamente di insidiare nelle ultime due prove "bresciane" di metà ottobre.

Ramon Bregoli

Luca Apollonio nella EY, nonostante non sia riuscito a fare la differenza per tutta la giornata, con la 7a posizione è riuscito a scavalcare un avversario nella classifica di campionato portandosi così in 6a posizione.

I giovanissimi CADETTI si sono dimostrati ancora una volta molto concreti capitanati questa volta da Ramon Bregoli che ha ottenuto il 3o gradino del podio seguito da Maurizio Martinelli al 4o posto e da Fabio Gobbi in 5a piazza.

Fabio, che non ha questa volta trovato il giusto feeling con il percorso, mantiene la leadership di campionato vedendo però diminuire ancora fino a 6 punti il proprio vantaggio sul secondo di classe.

Maurizio guadagna nuovamente la 3a posizione in campionato rendendo le prossime prove ancor più decisive in ottica classifica di categoria.

Ramon, grazie quindi a questa ottima prova, riesce a rendere la classifica sempre più corta lasciando così aperte le possibilità di stravolgimento delle prime 5 posizioni occupate comunque per buona parte dai nostri 3 portacolori...e se il podio di campionato fosse occupato dai soli colori ORANGE del team GPMotorSport?!...difficile...ma matematicamente non impossibile! Incrociamo le dita e tifiamo i nostri ragazzi!

 

Il prossimo weekend del 27 Settembre i nostri piloti prenderanno il via all'ultima prova di campionato Italiano che si svolgerà a Redipuglia (GO).

 

 

Foto di Dario Agrati

 

 

 

ISDE 2015 - SLOVACCHIA

Matteo BresolinISDE 2015 Slovacchia, 6 giorni di enduro ad altissimi livelli, i piloti rappresentano le proprie nazionali e per l’Italia c’è la Maglia Azzurra.

Matteo Bresolin, portacolori del team GPMotorsport in sella alla ORANGE KTM, è stato selezionato dalla Federazione Italiana Motociclismo per essere tra i nostri rappresentati.

Nicolò Mori, Jonathan Manzi, Oscar Baletti, Manuel Monni ed il crossista Davide Guarneri sono stati i compagni di squadra del nostro Matteo.

Come tutti gli anni la 6 giorni richiede una perfetta preparazione atletica ed una altrettanto perfetta concentrazione.

Con grinta e determinazione tutti i portacolori della Maglia Azzurra hanno falsato ogni pronostico andando a sfiorare il podio finale per soli 3 minuti di ritardo su un totale di circa 21 ore di competizioni per ogni team.

Il nostro Matteo si è come al solito dimostrato un “diesel” di notevole consistenza. Dopo una prima giornata abbastanza "tranquilla" (18o posto nella categoria E1) Matteo ha messo in pista un crescendo di velocità ma soprattutto di risultati che lo ha portato fino alla 7a posizione nella quinta giornata guadagnando così la 9a piazza di categoria che ha poi conservato anche dopo la 6a ed ultima giornata.

Ringraziando tutti gli sponsors che come sempre ci supportano facciamo i nostri complimenti a Matteo per averci fatto ben figurare tra i migliori piloti mondiali ma soprattutto per averci fatto emozionare indossando la maglia nazionale!

Nel frattempo i nostri “giovani” si stanno preparando per la tappa degli Assoluti d’Italia del prossimo weekend del 20 Settembre in quel di Carsoli (AQ).

 

 

04-09-2015 ISDE 2015 - PREVIEW

Matteo Bresolin 6 Giorni Enduro ISDE 2015, Matteo Bresolin sarà il portacolori del nostro team in sella alla ORANGE KTM e vestirà la maglia azzurra del Team Italia!! Le moto sono pronte per il parco chiuso ed i motori si scaldano! A partire da lunedì potrete seguire Matteo LIVE direttamente dal sito ufficiale http://www.fim-isde-live.info/ !!!

 

 

26-07-2015 ITALIANO UNDER23 - VARZI (PV)

Quarta e penultima prova del Campionato Italiano Under23 a Varzi (PV).Luca Apollonio

I nostri portacolori impegnati nella cadetti 125 sono sempre tra i protagonisti.

Luca Apollonio è stato anche questa volta il più veloce tra le fila del team con la 5a posizione di giornata che non gli permette però di restare in 3a posizione in campionando scivolando in 4a distaccato purtroppo di qualche punto dagli avversari.

Fabio Gobbi e Ramon Bregoli sempre uno attaccato all'altro hanno ottenuto il 10o ed 11o posto di giornata scalando qualche posizione in campionato con Bregoli 11o e Gobbi 12o.Maurizio Martinelli

Maurizio Martinelli paga ancora un errore restando al limite della zona punti con il 15o posto di giornata che non gli permette di mantenere la 16a posizione di campionato scendendo così in 17a piazza.

Ora sarà il tempo di una lunga pausa che durerà fino ai primi di settembre quando prenderà il via la 6 giorni ISDE 2015! Buone ferie a tutti! 

 

 

11/12-07-2015 WEC - BELGIO

Matto BresolinDopo la fermata italiana a Rovetta, lo scorso weekend in Belgio, il treno del Mondiale Enduro si è fermato per la penultima volta nel 2015 prima di arrivare al capolinea. Tra i portacolori Edmondson e Bresolin questa volta il team ha avuto il piacere e l’onore di ospitare sotto la tenda il grande David Knight che ha corso nella E2 in sella alla fidata KTM!

Jack Edmondson

Il meteo è stato perfetto fino all’ultimo “giro” quando un’abbondante pioggia ha reso parecchio pesanti e difficili le prove.

Matteo Bresolin è riuscito nella prima giornata ad ottenere una buona 8a posizione in ottica campionato ma nella seconda giornata si è dovuto arrendere alla spalla dolorante dopo una brutta botta rimediata nel cross test dell’ultima tornata costringendolo purtroppo al ritiro.

Jack Edmondson continua a martellare ottimi tempi vincendo alcune prove. Così è salito, in entrambe le giornate, sul secondo gradino del podio di classe andando ad insidiare i diretti avversari.

Matteo nella EJ mantiene comunque una buona 9a posizione di campionato a pochissimi punti dalla 7a piazza che cercherà di raggiungere nell’ultimo appuntamento mondiale mentre Jack rimane in terza posizione distaccando il quarto classificato ed accorciando sul secondo che sembra purtroppo però “troppo lontano”.

Il WEC 2015 si concluderà ad ottobre con l’ultima tappa in Francia ma a settembre sarà la volta dell’ISDE 2015 in cui i nostri portacolori cercheranno di ben figurare.

Il prossimo appuntamento del team sarà il 26 Luglio prossimo a Varzi (PV) per la penultima prova di Campionato Italiano dopodiché ci sarà una lunga e meritata pausa estiva fino ad inizio settembre con la 6 giorni!

Foto di Dario Agrati

28-06-2015 ASSOLUTI D'ITALIA - FABBRICA CURONE (AL)

Ripartono gli Assoluti D'Italia e Coppa Italia con la 6a ed impegnativa prova dopo 3 intensi mesi di Campionato Mondiale e Italiano Under23.Ramon Bregoli

Team al completo con Matteo Bresolin nella EJ, Luca Apollonio nella EY ed il trio di giovanissimi Ramon Bregoli, Fabio Gobbi e Maurizio Martinelli schierati tra i Cadetti della Coppa Italia.

Bresolin in sella alla KTM 240 4T, dopo una partenza sottotono si è rifatto con il passare del tempo conquistando il podio e la 3a posizione di giornata a conferma della stessa posizione di campionato dietro a Redondi e Soreca.

Ancora un buon piazzamento per Apollonio che ha portato la sua piccola KTM 125 2T in 7a posizione ottenendo importanti punti in campionato restando, con la 7a posizione, a pochi punti da ben 3 avversari che potrebbe tranquillamente insidiare.

Maurizio Martinelli

Tra i Cadetti Bregoli è riuscito finalmente ad imporsi con grande carattere sui compagni di squadra piazzandosi in 4a posizione diminuendo il sensibilmente il distacco sugli avversari con la 5a posizione in campionato.

Passo falso purtroppo per Martinelli e Gobbi. Il 7o posto di Maurizio non gli permette di mantenere la 3a posizione di campionato scivolando nuovamente in 4a posizione. Fabio con la 6a posizione di giornata e grazie al vantaggio accumulato nelle precedenti prove riesce a mantenere la testa della classifica di categoria restando comunque a 9 punti dal secondo classificando. Questo vantaggio gli consente di restare ancora abbastanza tranquillo ma sicuramente suona per lui il primo campanello di allarme che lo avverte di non abbassare la guardia e restare concentrato ed incisivo nelle prossime prove.

Prima della pausa estiva di agosto i nostri portacolori saranno ancora impegnati nelle prove di Campionato Mondiale in Belgio il weekend del 11/12 Luglio e nella 4a prova di Campionato Italiano a Varzi (PV) il 26 Luglio.

Ancora un mese di piena attività per le ORANGE "targate" GPMotorSport!

Foto di Dario Agrati 

 

20/21-06-2015 WEC - ROVETTA (BG) - ITALIA

ApollonioSpeciali, linea, estrema e meteo impeccabili sono la fotografia del weekend della 42a Valli Bergamasche perfettamente organizzata e palcoscenico della 9a e 10a prova del Campionato Mondiale. Questo è il vero enduro premiato da una cornice di pubblico unica!Bresolin 

Tra le file del team si è schierato per questa tappa italiana anche Luca Apollonio così come fatto lo scorso anno "in casa" a Lumezzane.

Edmondson

Nella EY Luca, alla seconda esperienza mondiale, ha ben figurato ottenendo con costanza e determinazione un 11o ed un 10o posto. Questi ottimi piazzamenti gli hanno regalato i primi importanti punti iridati.

Stessa categoria per Jack Edmondson, neo inserimento nel team e figlio d'arte, che grazie a velocità e grinta si è piazzato al 4o e 5o posto nelle due giornate confermando così la sua 3a posizione in campionato.

Matteo Bresolin, come sempre schierato nella EJ, ha finalmente messo a frutto gli sforzi fatti ma che fino ad ora purtroppo non gli hanno regalato un risultato all'altezza. Matteo con la 4a e la 5a posizione di sabato e domenica, grazie anche a ottimi tempi in estrema in cui ha certamente fatto la differenza, ha portato a casa importantissimi punti per il campionato rafforzando la sua 8a posizione ed accorciando con decisione sui diretti avversari.

La prossima tappa vedrà i portacolori del team impegnati negli Assoluti d'Italia a Fabbrica Curone in provincia di Alessandria il prossimo weekend del 28 Giugno.  

 

 

Foto di Dario Agrati

 

6/7-06-2015 - WEC - SERRES

Matteo Bresolin Foto di Dario AgratiTrasferta Greca per il team con la settima ed ottava prova del Campionato Mondiale Enduro.

Con queste prove il giovanissimo ed arrembante britannico Jack Edmonson si è unito al team e sarà sino a fine stagione un nostro portacolori nella classe EY riservata ai più giovani piloti impegnati nel mondiale enduro.

Matteo Bresolin, in cerca di importanti punti in ottica mondiale EJ, non è riuscito ad essere costantemente nei primi dieci classificati di categoria pagando forse uno stato di forma non perfetto. In linea con la posizione di campionato la prima giornata del weekend ed al limite della zona punti invece la seconda giornata. Il 9o ed 13o posto ottenuti non sono stati purtropo sufficienti a restare attaccato al "treno" dei primi dieci di categoria per Matteo che, pur mantenendo l'8a piazza in campionato, ha visto il distacco dal settimo classificato salire fino a 16 punti.

Speriamo che Matteo possa recuperare presto la grinta agonistica e la forma che lo hanno sempre contraddistinto così da poter risalire la classifica mondiale!

Jack Edmondson alla fine delle due giornate di gara si trova in 3a posizione della categoria EY infilando tempi di prova davvero interessanti. In crescendo il risultato nelle due giornate, 5o posto sabato e 2o domenica, così come il tempo di gara che gli ha permesso di ridurre il gap dal leader di categoria. 

Ritroveremo Jack e Matteo a Rovetta in provincia di Bergamo per la nona e decima tappa di Campionato Mondiale il 20 e 21 giugno prossimi.

Vi aspettiamo sotto la tenda per tifare i nostri portacolori!

Foto di Dario Agrati 

 

 

24-05-2015 ITALIANO UNDER 23 - S.MARCELLO PISTOIESE

Luca Apollonio

 

Dopo la doppia prova di Campionato Mondiale in Spagna e Portogallo il team è ripartito per la terza prova del Campionato Italiano Under 23 di S.Marcello Pistoiese.

Questa tappa, costituita da sole prove speciali enduro e da una extreme, è stata resa parecchio impegnativa dalle condizioni meteo che hanno messo in serie difficoltà i piloti su un terreno viscido ed appesantito.

I nostri portacolori, tutti in sella alla ORANGE KTM 125 2T, sono riusciti ad ottenere punti importanti che saranno fondamentali per la classifica CADETTI 125 di fine campionato.

Luca Apollonio è stato il più veloce tra le fila del team ottenendo una 5a posizione finale (positivo il terzo posto nella prima speciale e sottotono la nona piazza nella extreme) che purtroppo però non gli ha permesso di mantenere la posizione in campionato scendendo così in terza piazza. Luca dovrà lavorare sodo per stare davanti ai due avversari che lottano insieme a lui per la seconda posizione di campionato (tre piloti in soli 3 punti!).

Quasi in fila gli altri tre portacolori del team. Ramon Bregoli 12a posizione, Fabio Gobbi 13a posizione e Maurizio Martinelli 15a piazza. Fabio e Ramon sono rimasti molto vicini tra loro e non si sono lasciare distaccare di molto dal gruppo che sale fino alla 7a posizione che sarebbe potuto essere alla loro portata. Un pochino più attardato Maurizio Martinelli che, nonostante il suo costante ritmo, è stato penalizzato da qualche sbavatura di troppo.

A confermare le posizioni ottenute in gara Ramon, Fabio e Maurizio si assestano in 12a, 14a e 16a posizione di campionato.

Il prossimo weekend sarà una meritata pausa per tutto lo staff del team mentre il 6/7 Giugno riprenderà il Campionato Mondiale in Grecia con il nostro Matteo Bresolin!

 

 

16/17-05-2015 WEC - GOVEIA - PORTOGALLO

Bresolin

 

Dalla Spagna il team si è trasferito direttamente a Goveia per la seconda consecutiva prova del Campionato Mondiale Enduro, ottimamente preparata dagli organizzatori Portoghesi, con Matteo Bresolin impegnato nella EJ.

La prima giornata è stata molto positiva per Matteo con un avvio incerto ma via via sempre più incisivo ottenendo tra gli altri piazzamenti una vittoria, un secondo ed un terzo posto concludendo così all'8o posto di categoria.

Passo falso invece nella giornata di domenica in cui il caldo, le speciali molto selettive, la stanchezza ed una brutta botta ad un ginocchio sono stati decisivi nel risultato finale di giornata. Nonostante il ginocchio dolorante Matteo ha stretto i denti conquistando il 15o posto di categoria, al limite della zona punti, facendogli perdere purtroppo la 6a posizione di campionato retrocedendo all'8o posto in attesa di rifarsi il 6/7 Giugno in Grecia.

 

Intanto il team si prepara già per il prossimo weekend quando andrà in scena il Campionato Italiano Under23 a San Marcello Pistoiese. 

 

 

Foto di Dario Agrati

 

 

9/10-05-2015 WEC - JEREZ - SPAGNA

Matteo BresolinSeconda tappa del mondiale enduro 2015 in Spagna e primo appuntamento dei due consecutivi previsti per questa lunga trasferta del team che si sposterà poi in Portogallo.
Matteo Bresolin si è confrontato nella difficile e competitiva EJ con gli agguerriti avversari dimostrando sempre più feeling con la nuova KTM 250 XC-F (4 tempi).
In linea con i risultati delle prime due prove del Chile la prima giornata di gara conclusa al 9o posto di categoria e molto meglio la seconda giornata in cui Matteo ha conquistato un'ottima 6a posizione salendo così fino alla stessa posizione anche in campionato.
Mancano poche ore quindi all'inizio della nuova tappa mondiale con Matteo Bresolin in sella alla KTM targata GPMotorSport.
 
 
 
 

26-04-2015 ITALIANO UNDER23 - PIETRAMONTECORVINO

Apollonio

In rientro dal Cile si riparte subito per l'Italiano Under 23 a Pietramontecorvino in provincia di Foggia.

Ritrovati quindi i nostri giovanissimi portacolori che con grande impegno hanno portato a casa importanti risultati per consolidare le posizioni nel campionato Cadetti 125 in sella alle competitive 125 2Tempi KTM.

 

ApollonioMolto bene Luca Apollonio che ha sfiorato il podio andandoci a soli 4 secondi confermando la sua ottima seconda piazza in campionato. Bene anche Maurizio Martinelli che questa volta ha ottenuto importanti punti in ottica campionato chiudendo in decima posizione di giornata seguito dal compagno Ramon Bregoli che senza commettere errori conferma di poter puntare alle prime dieci posizioni di categoria. Quindicesimo di giornata Fabio Gobbi che siamo convinti debba ancora trovare "la quadra" per esprimere al meglio le sue potenzialità. 15a posizione anche in campionato.

 

Una breve pausa di un weekend ci separa dalle due consecutive prove di campionato mondiale in Spagna e Portogallo in cui Matteo Bresolin cercherà di dare del filo da torcere agli avversari di categoria.

18/19-04-2015 WEC - TALCA - CHILE

Prima prova di Campionato Mondiale Enduro WEC perfettamente organizzata a Talca, Chile.

Il meteo non ha risparmiato i colpi di scena, infatti dopo un sabato di sole con tracciati polverosi, l'abbondante pioggia della notte ha reso parte del percorso impraticabile costringendo la direzione gara ad eliminare una prova speciale riducendo così il giro.

Bresolin - Chile

Matteo Bresolin, passato quest'anno alla KTM 250 XC-F 4 Tempi e dalla categoria EY alla più agguerrita EJ, è stato il nostro portabandiera in questa tappa e, ad esclusione delle sole prove in Italia, così sarà per tutto il resto del Mondiale a meno di cambi di programma.

Matteo nella giornata di Sabato si è dimostrato veloce e competitivo piazzandosi all'8° posto di categoria e 3° degli Italiani ma domenica, con il terreno appesantito, ha rotto gli undigi con una guida fluida ed aggressiva mantenendo il 3° posto tra gli Italiani ma migliorando con un 7° posto nella EJ, diminuendo sensibilmente il ritardo dai primi a fine giornata.bresolin 372

A fine tappa Matteo esce con un 8° posto in campionato ma pensiamo, visti i risultati ottenuti in alcune speciali, possa migliorare la sua posizione restando nelle prime cinque posizioni di categoria.

Lasciamo quindi il Chile ed il WEC per darci appuntamento alla prossima domenica 26 Aprile a Pietramontecorvino (FG) dove ritroveremo i nostri giovani portacolori che prenderanno parte alla seconda tappa del Campionato Italiano Under23.

 

 Bresolin - Chile

29-03-2015 ITALIANO UNDER23 - OTTOBIANO

Luca ApollonioPrima prova del Campionato Italiano Under23 ad Ottobiano (PV) con un'inedita formula priva della linea e composta da sole prove speciali a pieno beneficio del numeroso pubblico presente.

I nostri ragazzi, tutti nella categoria Cadetti 125 e tutti in sella alla ORANGE 125 2T, hanno come sempre dimostrato di poter stare tra i più veloci piloti italiani, primo tra tutti Luca Apollonio che con grande determinazione ha guadagnato il secondo posto di categoria iniziando con il piede giusto la stagione tricolore 2015.

Seguono rispettivamente all'11o ed il 13o posto Fabio Gobbi e Ramon Bregoli che sono riusciti ad ottenere i primi importanti punti in ottica campionato.

Maurizio Martinelli si è invece dovuto accontentare, per soli 10 secondi a fine prova, della 16a posizione di categoria restando purtroppo escluso dalla graduatoria di campionato che vede solo i primi 15 classificati a punti.

Il prossimo appuntamento ci vedrà impegnati con Matteo Bresolin in Chile il 18-19 Aprile prossimo per la prima tappa del Campionato Mondiale Enduro (WEC) per poi ritrovare tutti gli altri nostri portacolori il successivo 26 Aprile a Pietramontecorvino (FG) per la seconda prova del Campionato Italiano Under23.

 

 

Foto di Dario Agrati

21/22-03-2015 ASSOLUTI D'ITALIA - SPOLETO

BresolinContinuano a Spoleto gli Assoluti d'Italia e Coppa Italia con la quarta e quinta prova di stagione. Nella notte tra sabato e domenica una intensa pioggia ha reso particolarmente impegnative e selettive le prove della seconda giornata di gara mettendo in serie difficoltà i giovani portacolori del team impegnati nella Coppa Italia.

Negli Assoluti d'Italia Bresolin ha ancora una volta dimostrato di essere tra i migliori della categoria Junior piazzandosi al terzo posto nella giornata di sabato, dopo qualche esitazione nelle prime prove, ed al secondo posto domenica guidando con grinta e determinazione. Con questi risultati Matteo si è confermato al terzo posto di categoria di campionato.

Luca Apollonio, nonostante il grande impegno, non ha ancora trovato il giusto feeling con la nuova categoria Youth, restando penalizzato nei risultati ma conquistando comunque il sesto posto nella classifica di campionato.

ApollonioIn Coppa Italia, categoria cadetti, Fabio Gobbi ha consolidato la testa della classifica con il quarto posto di sabato ed il secondo di domenica.

Maurizio Martinelli ha guadagnato una posizione nella classifica di campionato, con un quarto ed un secondo postonelle due giornate, passando in terza posizione e staccando il compagno di team Ramon Bregoli che, a causa di diverse cadute, si è dovuto ritirare nella giornata di domenica dopo il sesto posto di sabato.

La prossima settimana (29 Marzo 2015) inizierà il Campionato Italiano Under 23 ad Ottobiano (PV) in cui i nostri piloti cercheranno, come sempre, di portare le loro ORANGE in testa alle rispettive classifiche di categoria.

 

  

Foto di Dario Agrati

 

08-03-2015 ASSOLUTI D'ITALIA - PORTOFERRAIO

Terza prova di Assoluti d'Italia e Coppa Italia per i nostri piloti sulla spettacolare Isola D'elba.Luca Apollonio

Bresolin ed Apollonio hanno corso gli Assoluti d'Italia rispettivamente nelle categorie Junior e Youth.

Per Matteo è stata una gara tiratissima conclusa in 3a posizione con soli 14 secondi di ritardo dalla coppia di testa (separati tra loro da solo 1 secondo) dopo più di 1 ora e 15 minuti di gara. In classifica di campionato è riuscito a scavalcare un diretto avversario portandosì così in 3a posizione di campionato.

Luca invece sta pian piano migliorando il suo passo ottenendo questa volta il 6o posto di categoria che lo porta in 7a posizione di campionato.

Matteo Bresolin

Bene i giovanissimi portacolori del team che nella Coppa Italia, categoria Cadetti, sono riusciti ancora una volta a dimostrarsi molto competitivi.

Fabio Gobbi e Ramon Bregoli mantengono le loro posizioni in campionato, 1a e 4a posizione, il primo nonostante un piccolo "passo falso" con la sua terza piazza di giornata (dopo il primo posto delle prime due), ed il secondo grazie ancora ad una gara consistente in cui ha ripetuto il quarto posto delle prime due prove.

Maurizio Martinelli scala invece in 3a posizione di campionato a causa di una non molto brillante prova, finita in sesta posizione, in cui non è riuscito a prendere il feeling dimostrato sulla sabbia di Lignano.

Il bilancio è quindi positivo dopo la terza prova di campionato, campionato che riprenderà tra due settimane (21-22 Marzo) a Spoleto (PG).

Vi aspettiamo sotto la tenda ORANGE!

Foto di Dario Agrati

 

 

21/22-02-2015 ASSOLUTI D'ITALIA - LIGNANO SABBIADORO

Presentazione15I giovani portacolori del team, nuovi inserimenti di questa stagione, sono partiti con il piede giusto nella Coppa Italia sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro. Grazie ai due podi conquistati la classifica Cadetti è guidata da Fabio Gobbi, seguito a poche lunghezze da Maurizio Martinelli, entrambi sulla KTM 125 2T.

Molto bene Ramon Bregoli, anche lui nuovo pilota del team, che dopo la prova di sabato un po' sottotono, la domenica si è decisamente rifatto vincendo due cross test ed andando a completare il podio, con il suo terzo posto di giornata, a fianco dei compagni di team e di categoria Gobbi e Martinelli. Quarta posizione nella classifica di categoria.

Difficile esordio negli Assoluti per Luca Apollonio passato dai Cadetti alla più competitiva Youth. Con grande impegno e determinazione Luca, alla fine delle due giornate si è piazzato all'ottavo posto di categoria sempre sulla ORANGE 125 2T.
Cambio di cilindrata per Matteo Bresolin che sale sulla KTM 250 4T portandola in entrambe le giornate al quarto posto della Junior chiudendo la prima tappa degli Assoluti in quarta piazza!
Archiviato il primo appuntamento ufficiale dopo la concomitante presentazione del team 2015, si ripartirà dall'Isola d'Elba il prossimo 8 Marzo.

 

Foto di Dario Agrati

Bresolin1Bresolin2

STAGIONE 2015 READY TO RACE

Si riparte con la stagione 2015.. cambiano i piloti , cambiano alcuni sponsors tecnici e non ma la sostanza non cambia: l'obiettivo è vincere.2015218182449

Sempre arancio è il colore scelto dal team, garanzia di moto davvero competitive.

Dopo la "pausa" invernale la stagione 2015 riprende con gli Assoluti d'Italia a Lignano Sabbiadoro che sarà anche il palcoscenico in cui il team GPMotorSport presenterà i nuovi e vecchi portacolori.

Non ci resta altro che invitarvi sotto la tenda ORANGE questo weekend per godervi lo spettacolo fuori e dentro la pista!

G.P. Motorsport asd - Via Vasella 6 - 40037 Sasso Marconi (BO) -  P.iva e cod.fisc. 02691451203

Tel. 051/6755244 - E-mail: gpmotorsport@alice.it

Copyright © 2014. All Rights Reserved.