03/04-10-2015 WEC - FRANCIA

Matteo BresolinEd eccoci al capolinea del Campionato Mondiale Enduro 2015 (WEC 2015) che con la doppia giornata Francese ferma la sua corsa.

Anche questa prova è stata perfettamente organizzata in ogni dettaglio a conferma che la federazione internazionale si impegna e crede in questo spettacolare campionato.

Con Matteo Bresolin nella EJ e Jack Edmondson nella EY le emozioni sono state forti ed hanno tenuto tutto il team in grande trepidazione fino alla fine.

Matteo, in sella alla Orange KTM 250 4T, si è dimostrato fin da subito incisivo e determinato nel voler raggiungere gli avversari in campionato mantenendo per quasi tutta la prima giornata la 3a posizione. Un errore però ne ha compromesso il risultato finale relegandolo in 5a piazza. La seconda giornata, dopo le incertezze nelle battute iniziali, è terminata peggio della prima con il ritiro di Matteo per la rottura del mignolo della mano sinistra. Brutta botta per lui che, quando dall'8o posto stava cercando di forzare il ritmo per risalire la classifica, ha commesso una sbavatura uscendo dal tracciato, urtando una pianta. Con questi risultati Matteo non è risucito purtroppo a guadagnare importanti posizioni nella classifica iridata che, con più determinazione e meno errori, lo avrebbe potuto vedere tranquillamente nelle prime 5 posizioni fermandosi invece in 8a posizione di categoria.Matteo Bresolin

Jack Edmondson è rimasto invece concentrato senza commettere errori e grazie a due ottime 3e posizioni di categoria ha confermato la 3a piazza iridata salendo sul podio di categoria!

Facciamo quindi i nostri grandi complimenti ad entrambi i nostri portacolori ringraziando nuovamente i nostri sponsors che ci supportano e rendono possibili questi ottimi risultati.

Il prossimo sarà un doppio appuntamento del 17/18 Ottobre a Borno(BS) per le ultime due prove degli Assoluti D'Italia 2015 dove speriamo di poter ritrovare Bresolin che nel frattempo dovrà farsi operare al mignolo rotto in questo ultimo weekend mondiale.

Vi aspettiamo quindi a tifare i nostri giovani e giovanissimi piloti per concludere nel giusto modo la Stagione Agonistica 2015.

Foto di Dario Agrati

 

G.P. Motorsport asd - Via Vasella 6 - 40037 Sasso Marconi (BO) -  P.iva e cod.fisc. 02691451203

Tel. 051/6755244 - E-mail: gpmotorsport@alice.it

Copyright © 2014. All Rights Reserved.