27-09-2015 ITALIANO UNDER23 - SANT'ANGELO IN VADO (PU)

Luca Apollonio

Siamo giunti alla 5a ed ultima prova del Campionato Italiano Under23 2015 spostata da Redipuglia (GO) a Sant'Angelo in Vado (PU), in pochissimo tempo organizzata dal MC T Benelli che non si è arreso nemmeno alle abbondanti pioggie della settimana scorsa effettuando le opportune modifiche al tracciato per permettere il corretto svolgimento della competizione.

Anche in questo appuntamento il team si è presentato al completo con 5 portacolori sotto la tenda: Bresolin nella Elite, wild card in "allenamento" pre-mondiale, ed Apollonio, Bregoli, Gobbi e Martinelli nella Cadetti 125 per cercare di concludere al meglio questo campionato.

Matteo Bresolin, con la giusta concentrazione, ha mantenuto la sua KTM sempre nelle prime posizioni mettendo a frutto, senza correre particolari rischi, questa giornata di allenamento.

Luca Apollonio è riuscito per buona parte della gara a mantenere la 3a posizione di categoria che ha lasciato purtroppo dopo una scivolata nelle battute conclusive tagliando quindi il traguardo al 4o posto.

Ramon Bregoli, Maurizio Martinelli e Fabio Gobbi anche in questa ultima prova si sono contesi le rispettive 10a, 11a e 12a posizione per tutta la giornata con distacchi davvero ridotti a fine gara. A sprazzi i nostri ragazzi hanno condotto in modo eccellente le loro ORANGE dimostrando grande velocità e carattere ma l'alternanza di buoni risultati con altri sotto le loro possibilità continuano ad influenzare i comunque buoni risultati finali.

Gobbi - Martinelli - Bregoli

Le classifiche finali di campionato vedono i nostri portacolori occupare le prime 15 posizioni della Cadetti 125 con Luca Apollonio a capitanare il gruppo dei piloti targati GPMotorSport che termina al 4o posto di categoria dopo aver "toccato con mano" anche il podio nazionale.

Ramon Bregoli segue il compagno di team con il 10o posto dopo un crescendo di prestazioni che gli ha permesso di scalare diverse posizioni durante la stagione.

Fabio Gobbi conclude in 12a posizione precedendo Maurizio Martinelli che si è fermato al 14o posto entrambi penalizzati da alcuni passi falsi ma sicuramente molto competitivi che faranno tesoro in futuro di queste esperienze.

Ringraziando quindi tutti i nostri sostenitori ed i nostri sponsors si conclude il Campionato Italiano Under 23 2015 ma la stagione proseguirà con le ultime prove di Campionato Mondiale (3-4 Ottobre in Francia) e degli Assoluti d'Italia (17-18 Ottobre a Borno in provincia di Brescia).

Continuate a seguirci in questo "caldo" periodo conclusivo della stagione 2015.

 

 

 

G.P. Motorsport asd - Via Vasella 6 - 40037 Sasso Marconi (BO) -  P.iva e cod.fisc. 02691451203

Tel. 051/6755244 - E-mail: gpmotorsport@alice.it

Copyright © 2014. All Rights Reserved.