20-09-2015 ASSOLUTI - CARSOLI (AQ)

Matteo Bresolin

Con questo appuntamento a Carsoli (AQ) ripartono ufficialmente i campionati nazionali, dopo la pausa estiva, per il rush finale.

Tutti i piloti schierati tra le fila del team e grande lavoro per il nostro staff.

Matteo Bresolin nella EJ, al rientro dalla memorabile 6 giorni 2015, ha dimostrato da subito di essere tra i più competitivi arrivando ad ottenere la leadership di classe e la 5a piazza assoluta grazie anche ad una perfetta prova enduro test conclusa in 1a posizione davanti a tutti compresi i "big" Meo e Salvini! Purtroppo però, all'ultimo giro, sono svaniti i progetti di dare una svolta decisiva al campionato quando, nella prova speciale, una botta alla ruota posteriore della sua KTM ha causato la caduta della catena che lo ha notevolmente penalizzato. Nonostante questo sfortunato episodio Matteo ha strappato la 2a posizione di categoria accorciando fino a soli 7 punti di distacco dal secondo posto nella classifica di campionato che cercherà certamente di insidiare nelle ultime due prove "bresciane" di metà ottobre.

Ramon Bregoli

Luca Apollonio nella EY, nonostante non sia riuscito a fare la differenza per tutta la giornata, con la 7a posizione è riuscito a scavalcare un avversario nella classifica di campionato portandosi così in 6a posizione.

I giovanissimi CADETTI si sono dimostrati ancora una volta molto concreti capitanati questa volta da Ramon Bregoli che ha ottenuto il 3o gradino del podio seguito da Maurizio Martinelli al 4o posto e da Fabio Gobbi in 5a piazza.

Fabio, che non ha questa volta trovato il giusto feeling con il percorso, mantiene la leadership di campionato vedendo però diminuire ancora fino a 6 punti il proprio vantaggio sul secondo di classe.

Maurizio guadagna nuovamente la 3a posizione in campionato rendendo le prossime prove ancor più decisive in ottica classifica di categoria.

Ramon, grazie quindi a questa ottima prova, riesce a rendere la classifica sempre più corta lasciando così aperte le possibilità di stravolgimento delle prime 5 posizioni occupate comunque per buona parte dai nostri 3 portacolori...e se il podio di campionato fosse occupato dai soli colori ORANGE del team GPMotorSport?!...difficile...ma matematicamente non impossibile! Incrociamo le dita e tifiamo i nostri ragazzi!

 

Il prossimo weekend del 27 Settembre i nostri piloti prenderanno il via all'ultima prova di campionato Italiano che si svolgerà a Redipuglia (GO).

 

 

Foto di Dario Agrati

 

 

 

G.P. Motorsport asd - Via Vasella 6 - 40037 Sasso Marconi (BO) -  P.iva e cod.fisc. 02691451203

Tel. 051/6755244 - E-mail: gpmotorsport@alice.it

Copyright © 2014. All Rights Reserved.